ARTRESS

Condizioni generali di vendita

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2020

Le campagne vendite realizzate sul sito “Artress.it” sono gestite dalla società Meinnovation SRL, con sede in Toppole 3 – 83030 – Manocalzati – AV – Italia. 

Le tempistiche e repliche delle opere in vendita sono a discrezione della società in comune accordo con tutti i soggetti incaricati. Le licenze di replica delle opere sono in via esclusiva contrattuale con artisti e designer. 

La campagna è da considerarsi conclusa alla data di scadenza della medesima o alla conclusione del numero di prodotti a disposizione.

Le tempistiche di consegna precisate qui di seguito sono fornite a titolo puramente indicativo. Le circostanze attuali perturbano le nostre operazioni e le consegne potrebbero subire degli eventuali ritardi.
In deroga alle disposizioni previste qui di seguito, i ritiri in sede Exteryo SRL sono sospesi fino a nuovo ordine.

La preghiamo di leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita del sito Artress.it. Il testo integrale può essere stampato cliccando sul seguente link.

Tutta la documentazione è redatta secondo i diritti previsti dal Codice del consumo italiano (decreto legislativo n. 206/2005).

Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicate dalla società ME INNOVATION SRL, società a responsabilità limitata con capitale sociale di €92.745 , con sede sociale in via Toppole 3 – 83030 – Manocalzati(AV), Italia, iscritta al registro del commercio e delle società di Avellino con il numero REA CCIAA di Avellino n°204387. Partita Iva / Codice Fiscale 03093280646 I dati di contatto telefonico sono i seguenti: (+39) 039 305263 – info@exteryo.com.

L’acquisto dei prodotti proposti sul sito Internet www.Artress.it (di seguito denominato “Sito”) è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita del Sito stesso (di seguito “Condizioni generali di vendita”). I prodotti Artress sono destinati ad essere venduti esclusivamente ai consumatori finali, siano essi persone fisiche o giuridiche, con l’esclusione di qualsiasi rivenditore o intermediario che agisca per conto di rivenditori. Di conseguenza, il cliente dichiara di agire in qualità di consumatore finale e di non avere l’intenzione di rivendere i prodotti Artress con finalità commerciali.
MEINNOVATION SRL può aggiornare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di vendita. Lei potrà consultare in qualsiasi momento la versione in vigore delle Condizioni generali di vendita cliccando sul link “Contatti”. Al contratto di vendita si applicano le Condizioni generali di vendita in vigore al momento della sua conclusione.
A ciascun acquisto dei prodotti presenti sul Sito, inoltre, Le verrà chiesto di confermare l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita in vigore al momento dell’invio dell’ordine. Tali condizioni generali sono consultabili più avanti e nel momento in cui Le verrà chiesto di confermare la loro accettazione. Per esprimere tale accettazione, deve selezionare la casella “Ho letto e accetto le Condizioni generali di vendita e di utilizzo e l’Informativa sulla privacy del sito Artress.it”.

Il Sito permette di ordinare alla società ME INNOVATION SRL una selezione di prodotti della marca Artress (di seguito “Prodotti”), immediatamente online tramite Internet, con consegna nel proprio paese in linea con la politica di consegna e ritiro.

Gli ordini saranno evasi al completamento della campagna di vendita e i tempi possono variare secondo le specificità del prodotto acquistato.

Il Sito non permette di inoltrare ordini speciali riguardanti in particolare la creazione di un prodotto non esistente o non più incluso nella collezione Artress, o che comporti l’adattamento o la personalizzazione di un prodotto delle collezioni Artress e la sua fabbricazione da parte di MEINNOVATION. Le presenti Condizioni generali di vendita non si applicano pertanto agli ordini speciali. Per qualsiasi ordine speciale, La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti cliccando sul link “Contatti”.

4.1 Disposizioni specifiche per la prenotazione

Il cliente ha la possibilità di prenotare i Prodotti sul Sito durante l’apertura della campagna di vendita prevista per lo specifico prodotto.

4.2 Disponibilità dei Prodotti

Le nostre offerte di Prodotti e i nostri prezzi sono validi finché sono visualizzati sul Sito, nei limiti dello stock disponibile. In circostanze eccezionali è possibile che si verifichino errori o modifiche, in particolare qualora lo stesso Prodotto venga ordinato contemporaneamente da più clienti. 
La data di disponibilità di un Prodotto prenotato sarà espressamente indicata nella scheda Prodotto. In caso di modifica della data di disponibilità, Le verrà inviata immediatamente una notifica tramite e-mail e/o nella Sua pagina personale.
In caso di indisponibilità del Prodotto dopo l’inoltro dell’ordine, La contatteremo al più presto, tramite e-mail o telefonicamente, dandoLe comunicazione e proponendoLe di ordinare un Prodotto sostitutivo presentato sul Sito, o di annullare l’ordine.
MEINNOVATION SRL non si assume alcuna responsabilità in caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità dei Prodotti per ordini non ancora accettati da MEINNOVATION SRL.
MEINNOVATION SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i Prodotti proposti sul Sito. Al fine di garantire la migliore qualità del servizio e la disponibilità dei propri Prodotti per tutti i clienti del Sito, MEINNOVATION SRL si riserva il diritto di limitare la quantità di Prodotti acquistabili da un cliente, in conformità con le disposizioni vigenti in materia.

4.3 Produzione dei Prodotti

MEINNOVATION SRL si realizzerà i prodotti solo al termine della campagna di vendita del prodotto.

5.1. Selezione dei Prodotti

In qualsiasi momento, Lei può aggiungere Prodotti alla Sua selezione facendo clic su “Aggiungere al carrello” e scegliere di terminare gli acquisti o di proseguire la navigazione.
Potrà consultare la Sua selezione passando il puntatore del mouse o cliccando su “Carrello” nel menu in alto a destra, dove compariranno le foto dei Prodotti con i relativi colori e le referenze, le quantità scelte e i relativi prezzi unitari, con il totale parziale della selezione. Potrà inoltre scegliere il paese e la modalità di consegna preferiti, in base ai quali verranno calcolate le spese di consegna e l’importo totale da pagare. La zona e le spese di consegna potranno comunque essere modificate in seguito, se desiderato, e l’importo totale verrà aggiornato di conseguenza in base alle scelte da Lei effettuate.

5.2. Identificazione

Dopo aver selezionato i Prodotti, dovrà cliccare su “Concludere l’ordine” per avviare la procedura d’ordine.
Se dispone già di un conto cliente, a questo punto dovrà identificarsi immettendo la Sua password.
Se non dispone ancora di un conto cliente, potrà continuare con l’acquisto compilando il form di informazioni. 
L’identificativo e la password sono strettamente personali e Lei si impegna a conservarli in modo sicuro e a non comunicarli mai a terzi. MEINNOVATION SRL non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di alcuna perdita o furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento del conto del cliente. Qualora si verificasse uno dei suddetti eventi, Lei si impegna a darne immediatamente comunicazione a MEINNOVATION SRL.
La creazione di un conto consente di:
– seguire le consegne e consultare gli ordini precedenti;
– restituire o sostituire i Prodotti;
– aggiungere o modificare gli indirizzi di spedizione e di fatturazione per gli ordini successivi;
– gestire l’iscrizione alla newsletter di Artress;
– aggiornare i dati personali.
I dati registrati dal Sito costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni avvenute tra MEINNOVATION SRL e suoi clienti. In caso di controversia tra MEINNOVATION SRL e uno dei suoi clienti in merito a una transazione effettuata sul Sito, i dati registrati da MEINNOVATION SRL sono considerati una prova valida del contenuto della transazione.
In qualsiasi momento potrà richiedere la disattivazione del Suo conto inviando un’e-mail al Servizio Clienti cliccando sul link “Contatti”. Dopo la disattivazione del conto potrà crearne uno nuovo in qualsiasi momento.

5.3. Convalida dell’ordine
5.3.a) Convalida della modalità di consegna

Il sistema Le chiederà di confermare la modalità di spedizione scelta e di inserire tutte le informazioni necessarie per la consegna corretta dell’ordine, tra cui paese di spedizione, titolo, cognome, nome, numero di telefono, indirizzo di spedizione (o boutique in cui desidera ritirare l’ordine, se nel paese selezionato sono presenti boutique che offrono questo servizio; a tale proposito vedere il successivo articolo “8.1 Zona di consegna e di ritiro”).
Al momento della conferma della modalità di consegna, in caso di ordine regalo, avrà la possibilità di allegare un biglietto di accompagnamento e una fattura senza prezzo.
Al termine di questa fase clicchi su “Confermare”.

5.3.b) Convalida del mezzo di pagamento e pagamento dell’ordine

Come indirizzo di fatturazione è possibile utilizzare l’indirizzo indicato per la spedizione oppure specificarne un altro. Successivamente, il sistema invita a selezionare una modalità di pagamento e a immettere le relative informazioni.
Successivamente, il sistema invita a selezionare una modalità di pagamento e a immettere le relative informazioni.
Al termine della procedura d’ordine descritta e dopo aver accettato integralmente le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo e l’Informativa sulla privacy del Sito, clicchi sul pulsante “Pagare”.
Per confermare la prenotazione di un Prodotto o l’ordine di qualsiasi Prodotto con esteso tempo di consegna, dovrà inoltre autorizzare MEINNOVATION SRL a registrare le Sue coordinate bancarie fino alla consegna del Prodotto e per una durata massima di 2 mesi, per procedere all’addebito sul Suo conto al momento dell’invio dell’ordine.
Verifichi attentamente la correttezza delle selezioni effettuate prima di confermare l’ordine. MEINNOVATION SRL si impegna affinché il colore e il motivo dei Prodotti raffigurati nelle fotografie pubblicate sul Sito siano il più possibile fedeli agli originali, tuttavia è possibile che si verifichino variazioni, in particolare a causa dei limiti tecnici di riproduzione dei colori delle apparecchiature informatiche utilizzate dal cliente. Di conseguenza, MEINNOVATION SRL non potrà essere ritenuta responsabile di errori o di inesattezze non sostanziali delle fotografie o delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti raffigurati sul Sito. In caso di domande riguardanti i Prodotti, potrà naturalmente contattare il nostro Servizio Clienti.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento (valuta, modalità di pagamento accettate e così via), La invitiamo a consultare il successivo articolo “6. Prezzi – Mezzi di pagamento accettati”.
Al termine, l’ordine viene trasmesso a MEINNOVATION SRL per l’elaborazione.

MEINNOVATION SRL si riserva il diritto di non accettare un ordine da un cliente con il quale sia in corso una controversia riguardante un ordine precedente o nel caso in cui MEINNOVATION SRL ritenga ragionevolmente che il cliente abbia violato le presenti Condizioni generali di vendita, che abbia preso parte ad una qualsiasi attività fraudolenta o per qualsiasi altro motivo legittimo.

5.3.c) Conferma dell’ordine

Il cliente riceverà per e-mail un riepilogo dell’ordine. La conferma d’ordine riporterà l’importo totale dell’ordine, le informazioni relative al costo e ai tempi di consegna, le caratteristiche essenziali, la quantità e il prezzo dei Prodotti acquistati.
Le consigliamo di conservare la conferma d’ordine in formato cartaceo o elettronico.
Ai sensi delle norme della legge vigente in materia, qualora l’importo dell’ordine sia pari o superiore a 120 euro, MEINNOVATION SRL conserverà il testo del contratto concluso elettronicamente tra MEINNOVATION SRL e il cliente per il periodo di tempo intercorrente tra la conclusione del contratto e la data di consegna e, successivamente, per un periodo di dieci anni (ai sensi del decreto 2005-137 del 16 febbraio 2005). Il cliente ha la facoltà di accedere a tale documento in qualsiasi momento, dietro domanda presentata al Servizio Clienti via e-mail cliccando sul link “Contatti”, fornendo prova della propria identità.

6.1. Prezzo

I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro. Salvo che per l’eventuale rimborso ottenuto (i) nell’esercizio del diritto di recesso, (ii) per difetto di conformità e vizi occulti o (iii) in caso di mancato rispetto dei tempi di consegna, ME INNOVATION SRL non effettuerà il rimborso dell’IVA applicata agli acquisti effettuati sul Sito.
MEINNOVATION SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i Prodotti proposti sul Sito. I Prodotti sono fatturati in base ai prezzi visualizzati sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, a seconda della disponibilità degli stessi in quel determinato momento.
Tutti gli ordini sono pagabili in euro e devono essere saldati immediatamente al momento della loro trasmissione. 

6.2. Mezzi di pagamento accettati
6.2.a) Pagamento con carta di credito o carta bancaria

Sono accettate le seguenti carte di credito e bancarie: Visa®, MasterCard®, Maestro®, American Express®, JCB® e CUP®. I pagamenti con carte bancarie vengono autenticati e protetti grazie al sistema “Stripe” (https://stripe.com)

Ogni carta di credito seguirà le procedure di sicurezza secondo proprie specifiche tecniche.

6.2.b) Pagamento mediante Paypal

È possibile pagare mediante Paypal (eccetto gli ordini effettuati telefonicamente, le prenotazioni).
Se, al termine dell’ordine, deciderà di scegliere l’opzione di pagamento con Paypal, verrà reindirizzato automaticamente sulla relativa piattaforma dove potrà accedere al Suo conto Paypal. Se non dispone di un conto PayPal, potrà crearlo in questa occasione. Dopo l’autorizzazione dell’ordine da parte di Paypal, sarà reindirizzato alla pagina di conferma di Artress.it.

Il pagamento di un ordine sostitutivo è soggetto alle condizioni di cui al successivo articolo 11.1.f).

I Prodotti ordinati saranno immediatamente di proprietà del cliente fin dall’incasso del prezzo totale da parte di ME INNOVATION SRL. La produzione è da considerarsi un servizio offerto da MEINNOVATION SRL. 
Il cliente, si assume i rischi (in particolare il rischio di perdita, furto e deterioramento) riguardanti i Prodotti forniti a partire dal momento in cui vengono consegnati all’indirizzo indicato nell’ordine.

8.1. Zona di consegna e di ritiro
8.1.a) Consegna a un indirizzo postale

Per ragioni di sicurezza, ME INNOVATION SRL non accetta ordini per i quali venga fornito un indirizzo fermo posta, una casella postale o un indirizzo Cedex.
I Prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato nella procedura d’ordine tranne specifiche restrizioni previste da spedizionieri o situazioni non direttamente riconducibili ad ME INNOVATION SRL.

8.1.b) Ritiro in Galleria

È possibile ritirare in gallerie d’arte convenzionate gli ordini effettuati sul Sito. Questo servizio, offerto ai clienti del Sito, è disponibile attualmente solo nelle gallerie autorizzate indicate sul sito Artress.it. Durante la procedura d’ordine è possibile verificare se per il paese di consegna è disponibile l’opzione di ritiro in Galleria.
È possibile nominare un’altra persona incaricata del ritiro dell’ordine in Galleria (vedere l’articolo successivo “8.3 Tempi di consegna e di ritiro”).

8.2. Spese di trasporto

L’importo delle spese di consegna è calcolato in base al paese di consegna, al valore totale dell’ordine e alla modalità di consegna scelta. 

8.3. Tempi di consegna e di ritiro

I tempi di consegna decorrono a partire dalla disponibilità dei Prodotti

8.3.a) Consegna a un indirizzo postale

All’inizio della procedura d’ordine vengono indicati i tempi e le formule di spedizione possibili per i Prodotti acquistati e il paese di consegna scelto. Questo importo dovrà essere pagato dal cliente in aggiunta al prezzo dei Prodotti acquistati.

Qualsiasi mancata o tardiva consegna o mancata o tardiva disponibilità dei Prodotti presso la Galleria rispetto ai tempi indicati per la consegna nel precedente articolo (“8.3 Tempi di consegna e di ritiro”) deve essere segnalata al più presto al nostro Servizio Clienti. I reclami formulati oltre trenta (30) giorni di calendario dopo la data di convalida della spedizione non verranno accettati.
In caso di mancato rispetto dei tempi di consegna, Lei potrà proporre un tempo di consegna ragionevole per l’invio dei Prodotti o, eventualmente, annullare l’ordine inviando un’e-mail o una lettera al seguente indirizzo:

MEinnovation Srl / Artress.it

Via Carducci 2, 20852, Villansata (MB)

Italia

In caso di annullamento dell’ordine, ME INNOVATION SRL dovrà rimborsarLe la totalità delle somme versate entro e non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di recesso dal contratto di vendita. Qualora dovesse ricevere comunque il Prodotto dopo aver esercitato la Sua facoltà di annullamento dell’ordine, dovrà restituirlo secondo le modalità di reso descritte al successivo articolo “10. Diritto di recesso – Resi, sostituzioni, rimborsi”.
Al momento della consegna dovrà verificare la conformità dei Prodotti e indicare eventualmente, se possibile sul documento di consegna, le Sue riserve, specificando le eventuali anomalie riscontrate (pacchetto aperto, prodotto danneggiato e così via) e apponendo la Sua firma.
Dovrà successivamente contattare il Servizio Clienti tramite e-mail, cliccando sul link “Contatti”. In caso di non conformità dei Prodotti acquistati o qualora non fosse soddisfatto del Suo acquisto, potrà restituirlo e chiederne la sostituzione o il rimborso secondo le condizioni stabilite all’articolo “10. Diritto di recesso – Resi, sostituzioni, rimborsi”.

10.1. Diritto di recesso e relative tempistiche

In quanto consumatore, Lei dispone per legge del diritto di recesso, che può esercitare secondo le condizioni stabilite dal Codice del consumo italiano. I prodotti realizzati sono da considerarsi personalizzati e pezzi unici. Per tale motivo il diritto di recesso è legato a problematiche di consegna del capo, non conformità all’ordine eseguito in termini di modello, materiali o taglie, facendo fede all’ordine trasmesso in via digitale. 

Se soddisfa le condizioni poste da tali disposizioni, potrà avvalersi di tale diritto senza doverne giustificare i motivi e senza pagare alcuna penale.

Può usufruire del diritto di recesso unilaterale del contratto anche per casi diversi dai punti precedenti previo pagamento di una penale pari al 50% del valore d’acquisto del manufatto realizzato.

La politica generale di MEINNOVATION SRL contempla un diritto di reso entro un periodo di trenta (30) giorni a partire dalla data di consegna dei Prodotti, previa giustificazione dei motivi e senza pagare alcuna penalità. Me innovation proporrà la ri-produzione del manufatto non idoneo o l’accettazione del valore di recesso.

Trascorso tale termine, non è più possibile esercitare il diritto di recesso.

10.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Entro la scadenza del suddetto periodo di recesso di trenta (30) giorni, ha la possibilità di compilare la dichiarazione di recesso allegata alle presenti Condizioni generali di vendita o di inviare un’altra dichiarazione in cui esprime chiaramente la Sua volontà di recedere dal contratto di vendita via mail all’indirizzo amministrazione@meinnvoation.it e, obbligatoriamente in forma cartacea all’indirizzo:
MEinnovation SRL / Artress.it
Via Carducci 2, Villasanta (MB) – 20852 – Villasanta
Italia.

10.3. Conseguenze del diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso o di non conformità del Prodotto, Lei ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati richiedendo una sostituzione o il rimborso secondo le condizioni descritte al seguente articolo “11. Modalità di reso, sostituzione e rimborso”

11.1. Sul sito Artress.it
11.1.a) Procedura di reso gratuita 

In caso di esercizio del diritto di recesso, i Prodotti devono essere restituiti nelle condizioni e nell’imballaggio originali (nella scatola e, se possibile, nel cartone utilizzato per la spedizione), accompagnati dalla copia della fattura di acquisto.
Il reso di un Prodotto, in caso di sostituzione o di richiesta di rimborso, sarà a carico del cliente. 

 In seguito, entro un periodo massimo di trenta (30) giorni, potrà restituire il Suo collo scrivendo una mail all’indirizzo amministrazione@exteryo.com e spedendo il collo all’indirizzo seguente:
Exteryo SRL / Artress.it 
via Carducci 2 – Villasanta (MB) – 20852 – 
Italia

In questo caso, Le consigliamo di stipulare l’assicurazione proposta dal Suo corriere. EXTERYO SRL non sarà responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardo di consegna di un Prodotto che Lei desidera rendere al Sito, poiché i rischi del trasporto da Lei scelto e utilizzato sono esclusivamente a Suo carico.


Al momento non offriamo la possibilità di richiedere la sostituzione o il rimborso attraverso il Sito dei Prodotti acquistati in una Galleria.

 

11.1.b) Sostituzione

Per i manufatti già realizzati non è prevista la sostituzione con altri prodotti in campagna vendita. 

11.1.c) Rimborso

L’eventuale rimborso richiesto avverrà entro settantadue (72) ore lavorative dal ricevimento dei Prodotti e sarà confermato da un messaggio e-mail. Il rimborso, escluse le spese di trasporto dell’ordine iniziale, sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale e nella stessa valuta utilizzata dal cliente al momento del pagamento.
La preghiamo di notare che la Sua banca può impiegare, a seconda dei casi, fino a dieci (10) giorni lavorativi per accreditare il rimborso sulla Sua carta. Questo periodo varia a seconda dell’emittente. EXTERYO SRL non è in grado di accelerare né di influire in alcun modo sui tempi di rimborso.

1.1.d) Regali ordinati sul sito Hermes.com

I terzi destinatari di regali ordinati sul Sito possono non possono richiedere la sostituzione dei Prodotti seguendo la procedura di reso del Sito stesso. Solo il cliente che ha acquistato il regalo può quindi richiedere il rimborso esercitando il diritto di recesso e, di conseguenza, il relativo accredito può avvenire esclusivamente a favore del conto bancario della persona che aveva ordinato il Prodotto.

11.2. Presso le Gallerie convenzionate con Artress.it

11.2.b) Per i Prodotti ritirati in boutique

Nel caso l’ordine venga ritirato in Galleria, le procedure seguono le modalità di reso, sostituzione e rimborso precedente.

 

12.1. Garanzie legali

I Prodotti venduti da EXTERYO SRL sono sottoposti alle condizioni delle garanzie legali previste dal Codice del consumo italiano nonchè dal Codice Civile italiano.

– Garanzia legale di conformità 
EXTERYO SRL Le consegnerà un Prodotto conforme al contratto ed esente da difetti di conformità al momento della consegna, nel senso che il Prodotto sarà adatto all’utilizzo solitamente atteso da un bene di quel tipo e presenterà le caratteristiche illustrate al momento della vendita. EXTERYO SRL risponde inoltre dei difetti di conformità risultanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando quest’ultima le sia stata affidata per contratto o sia stata realizzata sotto la sua responsabilità. EXTERYO SRL sarà responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro un periodo di due (2) anni dalla consegna. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che appaiono entro ventiquattro (24) mesi a partire dalla data di consegna del Prodotto esistessero già al momento della consegna.

Lei potrà scegliere se far riparare o sostituire il Prodotto tranne il caso in cui una di queste due scelte sia sproporzionata o impossibile. Se la riparazione o la sostituzione del Prodotto sono impossibili, se non possono avvenire senza gravi inconvenienti per Lei o se ciò non può avvenire entro un periodo di tempo ragionevole, Lei potrà farsi rimborsare il prezzo pagato e rendere il Prodotto, oppure tenere il Prodotto e farsi rimborsare una parte del prezzo, tranne il caso in cui il difetto di conformità sia minimo. La restituzione, la sostituzione o il rimborso del Prodotto interverranno senza che Le venga addebitata alcuna spesa e non impediscono l’eventuale riconoscimento di danni e interessi nel caso in cui Lei vi abbia diritto.  La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale indicata al seguente Articolo 12.2. 

 Garanzia legale dai vizi nascosti 
EXTERYO SRL Le consegnerà un Prodotto esente da vizi nascosti che lo rendano inadatto all’uso al quale è destinato o che lo rendano talmente poco adatto a tale uso che Lei non lo avrebbe acquistato o gli avrebbe attribuito un prezzo molto basso, se ne fosse stato a conoscenza. Tale garanzia sarà valida solo a condizione che vi si ricorra entro due (2) anni a partire dalla scoperta del vizio. 
In caso di vizio nascosto potrà scegliere se rendere il Prodotto e farsi rimborsare il prezzo e le spese che la vendita ha comportato oppure tenere il Prodotto e farsi rimborsare una parte del prezzo. In ogni caso, sta a Lei dimostrare di rispettare tutte le condizioni della garanzia. 

Per comunicare l’esistenza di un difetto di conformità o di vizi nascosti deve rendere i Prodotti all’indirizzo seguente:
Exteryo SRL
via Carducci 2, 
20852 – Villasanta (MB) –
Italia

12.2. Garanzia commerciale

Alcuni Prodotti venduti sul Sito godono di una garanzia commerciale a complemento delle garanzie legali descritte nel precedente articolo. Il contenuto e le modalità di applicazione di tale garanzia commerciale sono disponibili sul Sito alla sezione “Contatti” prima dell’acquisto di tutti i Prodotti interessati da questa garanzia. 

 

Tutti i Prodotti tecnicamente riparabili godono di un’assistenza post-vendita. Per qualsiasi riparazione La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
In conformità al Codice del Consumo italiano , EXTERYO SRL La informa che non viene garantito nessun periodo di disponibilità dei pezzi di ricambio indispensabili all’utilizzo dei Prodotti. EXTERYO SRL farà tuttavia tutto ciò che è in suo potere per soddisfare i suoi Clienti in caso di richiesta di uno o più pezzi di ricambio.

In nessun caso EXTERYO SRL potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che non risulti da un mancato adempimento dei suoi obblighi.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e interpretate in conformità con il diritto italiano. Tuttavia, conformemente al regolamento CE 593/2008 del 17 giugno 2008, le presenti Condizioni Generali di Vendita non costituiscono ostacolo al rispetto da parte di EXTERYO SRL di una disposizione più favorevole al cliente e alla quale non può derogare per accordo, in virtù della legge del Paese in cui il cliente ha residenza. 

Se il Suo reclamo riguarda un prodotto, il nostro sito Web o altro la preghiamo di utilizza l’indirizzo elettronico del nostro Servizio Clienti, disponibile sul Sito alla sezione “Contatti”.
Se lo desidera, può ricorrere al servizio di composizione delle controversie online proposto dalla Commissione Europea, accessibile all’indirizzo www.ec.europa.eu/odr/.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono scritte originariamente in italiano. Il foro di competenza per eventuali controversie è il tribunale di Monza e Brianza.

Se desidera avvalersi del Suo diritto di recesso, nel rispetto delle condizioni previste dall’articolo 10, ha la possibilità di utilizzare il modulo di seguito riportato:

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All’attenzione di: Exteryo SRL / Artress.it  – via Carducci 2, – 20852 Villasanta (MB) – Italia.

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto riguardante la vendita dei beni di seguito indicati:  
– Nome e referenza degli articoli:

– Ordinati il:

– Ricevuti il:

– N. di ordine: 

Nome del cliente all’origine dell’ordine: 

Indirizzo del cliente all’origine dell’ordine:

Firma del cliente in caso di notifica del presente modulo in forma cartacea:  

Data:

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Contattaci:

Servizio clienti Artress® – Me innovation SRL – info@meinnovation.it

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